Stile safari per donne avventurose

dolce-sabbi-def-scaled.jpg

Dolce & Gabbana Primavera-Estate 2020

Viaggiare non è mai stato così facile come ai tempi del Covid. Si, perché se prenotare un volo o raggiungere un altro Paese nel periodo post pandemia è ancora difficile e in alcuni casi rischioso, possiamo ancora una volta ricorrere alla fantasia.

Boss, Primavera-Estate 2020

Sognare di trovarci in meravigliosi luoghi incontaminati, fare dei tour sulla sabbia, sfrecciando tra le dune in Mehari (cabriolet della Citroen) è ora possibile,  grazie alla nostra capacità di mescolare sahariane, bermuda, chinos, bluse khaki, tute e trench militari.

Luisa Spagnoli, Primavera_Estate 2020

Quelle che si sono sempre sentite figlie del deserto, che hanno nostalgia di tramonti dorati, che amano da sempre i territori aridi, incolti quasi privi di vita, dalla bellezza sospesa, quest'estate potranno esibire lo stile safari.

Le calde nuances della terra avvolgono i capi realizzati in tessuti leggeri e freschi come il lino ed il cotone, con silhouette dalle linee morbide e femminili. Tra i protagonisti la sahariana, un modello di giacca da safari nata nell'ambito bellico-coloniale, e poi presa come ispirazione per realizzare giacche sportive, dotata di quattro tasche a soffietto e una cintura in vita.

Etro, Primavera-Estate 2020

Nel 1968 Yves Saint Laurent, fu il primo a ridisegnarla, adattandola alle forme femminili e a proporla come capo d'abbigliamento elegante e sportivo insieme, facendola diventare un classico del guardaroba estivo. Anche gli accessori, si adeguano e accompagnano con eleganza  in questo viaggio virtuale, nomadi metropolitane, che adorano i materiali naturali come la paglia e la rafia mescolate al cuoio, di borsette da portare a mano, di sandali rasoterra o di cappelli dalle larghe tese che proteggono con classe dai raggi solari.

Victoria Beckham, Primavera-Estate 2020

Blumarine, Primavera-Estate 2020

Jaquemus, Primavera-Estate 2020

Alberta Ferretti, Primavera-Estate 2020

La palette dello stile safari, prevede caldi marroni, e sfumature rossastre, tra delicati beige e accese nuances ocra, mentre le gradazioni sabbia ton sur ton, sono perfette per completi giacca-pantalone lunghi o versione bermuda.

Luisa Spagnoli, Primavera-Estate 2020

Morbide tute di seta o chemisier con lunghe abbottonature, hanno il punto vita sottolineato da cinture in cuoio o corda. Se siete pronte per un'estate all'insegna dell'avventura, dovete solo seguire il safari-style, il resto sarà un gioco da ragazze!

Indietro
Indietro

Addio a Kenzo, lo stilista che veniva dall’Oriente

Avanti
Avanti

Costumi per un'estate tutta italiana